Morta Antonia Capasso "Cassandra": sognava il talent Amici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a “Cassandra”: è morta la stella social con il sogno di Amici

Volto di una donna

Aveva solamente 24 anni ma la malattia non le ha dato scampo: è morta Antonia Capasso, nota Cassandra, che sognava il talent Amici.

La sua storia, ma soprattutto la sua voce, aveva fatto emozionare tutti durante il lockdown per il Covid nel 2020. Adesso, il mondo social e anche quello della tv piangono la sua dipartita: è morta Antonia Capasso, nota Cassandra, la ragazza 24enne che lottava contro un linfoma linfoblastico e che era riuscita a sostenere, da remoto, un provino per entrare nella scuola di Amici, ovvero il suo sogno.

Profilo oscurato di una donna
Leggi anche
Anziana morta in casa con accanto il figlio incosciente: la verità nell’autopsia

Morta Antonia Capasso “Cassandra”

Aveva incantato tutti dal letto di ospedale dove era ricoverata per un tumore cantando ‘If I Ain’t Got You’ di Alicia Keys. Un brano ricco di significato e che aveva emozionato il mondo del web e dei social fino a portarla ad ottenere persino un provino per partecipare al talent di Amici di Maria De Filippi, il suo grande sogno.

Adesso, però, tutti coloro che avevano creduto e sperato in lei, ne piangono la dipartita. Antonia Capasso, nota Cassandra, è morta a 24 anni per via della malattia che la costringeva a pesanti cure chemioterapiche.

Dal video virale sui social ad oggi, la ragazza aveva continuato non solo a cantare ma anche a raccontare la sua vita di malata oncologica. Circa un mese fa aveva postato un’immagine in cui appariva uno striscione con la scritta “Trovate una cura per i tumori, che dell’acqua su Marte poco ci importa”.

Il cordoglio dei social

Nella giornata di martedì 19 novembre 2024 si dovrebbero tenere i suoi funerali a Frattamaggiore, Napoli, dove è prevista una grande affluenza di persone. La ragazza era amatissima e molto seguita dal popolo social che sognava di vederla ad Amici dopo che con la sua interpretazione in pieno lockdown si era guadagnata un provino via Skype per la scuola di Maria De Filippi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 13:07

Anziana morta in casa con accanto il figlio incosciente: la verità nell’autopsia

nl pixel